Il territorio del Distretto si allarga.
- Irene Balducci
- 30 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 4 giorni fa

In seguito alla richiesta di ammissione all’Assemblea di Distretto e di adesione all’Associazione, il Comune di Peccioli è entrato a far parte del Distretto Rurale della Valdera e del Valdarno Inferiore.
Nell’Assemblea dell'11 marzo scorso, il Presidente Tarrini ha ricordato che le caratteristiche del territorio di Peccioli sono del tutto analoghe a quelle degli altri comuni che costituiscono il Distretto Rurale e che la sua economia mantiene una forte connotazione rurale ed agricola. L’esperienza dell’Amministrazione Comunale di Peccioli inoltre può portare un notevole impulso alle attività del Distretto grazie all’impegno maturato nei decenni sia in ambito turistico che ambientale.
Tarrini ha poi sottolineato come la Superficie Agricola dedicata all’agricoltura biologica nel territorio comunale sia da ritenersi rilevante e che questo sarà un utile elemento nel percorso di riconoscimento del Distretto Rurale come Distretto Biologico, in linea con uno dei principali obiettivi del Progetto Economico Territoriale.
L’adesione del Comune di Peccioli non modifica gli obiettivi e le previsioni del PET approvato dall’Assemblea nel 2023 e con il quale la Regione Toscana ha proceduto al riconoscimento del Distretto Rurale della Valdera e del Valdarno Inferiore. Auspichiamo invece rinnovati stimoli grazie a questo nuovo ingresso!
Comments